giovedì 1 novembre 2007

Madame Lutz ha detto si

Ci siamo accordate due martedì fa e ho firmato venerdì, ma fino a quando non ho portato le valige e non ho preso possesso della stanza, non ci volevo credere. Per scaramanzia non ho detto niente a nessuno, fino all'ultimo!
Ma da oggi è sicuro: ho preso in affitto una bella camera a Porte d'Orléans, nella parte meridionale di Parigi. La mia locataria, Madame Lutz, è una signora giovanile e simpatica, con una figlia a Siviglia per fare l'Erasmus. Ha persino due bellissimi gatti, Crevette e Titan, e la connessione wi-fi in tutta la casa. La stanza è luminosa e ben arredata. La zona è tranquilla e autentica, niente turisti ma veri parigini. Meglio di così!
So bene che dover vivere con qualcun altro, per di più il proprietario stesso della casa, limiterà parecchio la mia libertà, ma del resto non sono venuta fino a Parigi per starmene rinchiusa fra quattro mura! E poi, per il momento, un appartamento tutto mio me lo scordo…Sono solo un po' dispiaciuta di lasciare il mio coinquilino Luca, l'uomo giusto al momento giusto, che è arrivato improvviso e inaspettato a salvarmi da una situazione di merda. Dato che anche lui non sta passando un bel momento, dal reciproco aiuto e dalla reciproca comprensione è nata subito una grande amicizia.

Mi sono appena installata, ma non ho ancora dormito la mia prima notte nella nuova stanza.
Infatti il pomeriggio sono subito ripartita. Destinazione: Valencia, dove mi trovo adesso, per il matrimonio di Carmen e Jaime!

Nessun commento: