domenica 11 novembre 2007

La Casa Francese

La scarsa igiene della case inglesi é giustamente proverbiale, ma non bisogna sottovalutare il livello di lercio e di disordine che riescono a raggiungere le abitazioni francesi.

La casa dove mi trovo adesso ne é un esempio perfetto: gnocchi di polvere che si sono organizzati in un sindacato, una patina indefinita e inamovibile su tutte le superfici, un disordine pittoresco dove si depositano leggiadri chili e chili di peli di gatto.
Per pudore, allego un'immagine del cortile interno che si vede dalla cucina. Preferisco evitare la visuale sulle macchie di epoca napoleonica che ricoprono le piastrelle, anche se hanno creato una decorazione inedita....

Nonostante il caos e lo sporco, questa casa mi é piaciuta subito appena l'ho vista, perché era evidente che non avrei dovuto portare le pattine.
Insomma, qua mi trovo bene!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao torrez!!
igiene si scrive con la i..non ti ricordi più l'italiano??
bella la foto..come al solito in primo piano c'è un uccello...:-)))

Pezz

Anonimo ha detto...

Belin Pezz, ma è proprio il tuo marchio di fabbrica allora.........

voce_narrante ha detto...

ma correggo subito!
che ci volete fare... stando qui non ho ancora imparato il francese, ma in compenso sto disimparando l'italiano.